sabato 18 maggio 2013

I nostri animaletti di casa

"Cornelia la madre dei Gracchi" indicando i suoi figli disse: "Questi sono i miei gioielli"
Anch'io dico così di nostra figlia Paola , ma ormai grande e fuori casa (molto lontano) da tanto tempo, così la nostalgia è tanta... Per cercare di colmare un po' questo vuoto io e mio marito ci occupiamo delle nostre bestiole che a modo loro danno tanto affetto!
Così ora i miei gioielli sono gli animaletti di casa: Rugby (cane di razza Labry, di colore biondo/nocciola),

 Gerry (gatto di razza non ben definita, tigrato grigio) ed ora è con gioia che io, mio marito Giovanni (hobbista di marmellate e composte) annunciamo l'arrivo della nipotina pelosa "Pinuts" (coniglietta nocciola di razza "Belier") è arrivata il 5 maggio in vacanza da noi per tutta l'estate!


La sua " petite maman " (Paola) l'ha portata in vacanza da noi non potendola salire al suo Rifugio sui Pirenei Francesi dove ora c'è ancora tanta neve e la povera Pinuts soffrirebbe troppo il freddo e la claustrofobia.
Qui scorrazza sul lungo balcone e terrazzo di casa nostra con le "guardie del corpo" : Rugby e Gerry che si occupano di lei a tempo pieno come potete vedere dalle foto qui sotto.


Siamo contenti perchè la piccola si trova perfettamente a suo agio, non ha assolutamente paura del cane e del gatto  e anche loro l'hanno accettata molto bene.

4 commenti:

  1. Ma che belle bestiole, tenerissimo vederle assieme che convivono perfettamente.
    Sono arrivata da poco e ho scoperto che i miei micini hanno fatto caccia grossa, sono rimaste delle piccole piume e questo mi fa pensare che un uccellino oggi se l`ê vista brutta.
    Buona notte. Baci
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona giornata anche a te! Noi qui fra "bestiole" stiamo bene, peccato che il tempo non accompagna! Speriamo torni presto a splendere il sole!

      Elimina
  2. La mia coniglietta !! A l'aria felice, in campagna ! Grazie ai rabbit-sitters !!

    RispondiElimina
  3. La piccola è sicuramente felice di stare qui perché ha tanti amici, e poi mi ha confidato che in Italia si mangia bene, ci sono delle verdure prelibate che in Francia non aveva mai mangiato!

    RispondiElimina